Effel Alta Formazione

Cosa Facciamo

EFFEL è una società che opera nel settore della formazione professionale in ambito sanitario, educativo e giuridico.
EFFEL vive la formazione come esperienza di crescita personale, oltre che professionale. Questo è il motivo per cui i percorsi formativi proposti vedono la “persona al centro” come individuo in divenire. Offre un servizio di alta qualità che consente la completa personalizzazione degli obiettivi, garantendo l’immediata applicabilità di quanto appreso.

La Mission

Formarsi, per il gruppo EFFEL, è il bisogno di poter usufruire di nuovi stimoli personali mentali ed esperienziali. È un percorso che, se vissuto come la scoperta di “mondi nuovi”, è destinato a voler proseguire nel tempo. Per questo motivo è possibile proseguire il percorso di crescita formativa con un monitoraggio che prevede uno scambio continuativo tra professionisti e la facilitazione del lavoro in rete, punto di svolta essenziale per far fronte alla sempre maggiore competizione del mondo del lavoro odierno.

Le fondatrici di Effel

Francesca Ferrara

CO-founder e executive manager

Il mio interesse e la passione per la storia e l’archeologia ha radici antiche e familiari, per cui dopo aver frequentato il Liceo Classico Zucchi di Monza, ho conseguito la Laurea in Lettere Classiche a indirizzo Archeologico. Dopo alcuni anni dedicati alla professione di archeologa, seguendo alcuni scavi in Toscana e Lazio, approdo al mondo della scuola e dell’insegnamento per passare il testimone della mia passione per lo studio.

Lorena Maltempi

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2002 e, successivamente, ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia sistemico familiare presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli a Milano.
Sono attualmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Lorenza Magni

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Mi sono laureata in Psicologia presso l’Università degli studi di Padova nel 2001 e, successivamente al Master in Psicologia delle Emergenze, ho conseguito il diploma di specializzazione in Psicoterapia individuale e di gruppo a indirizzo rogersiano presso lo I.A.C.P. Scuola di Psicoterapia Centrata sul Cliente a Milano. Sono attualmente iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia.